Ebbene si !! la mia intervista sulla rivista “Cucina a Sud” insieme alle mie ricette.
Cosa chiedere di più !! Un lucano?
“Cucina a Sud” non è un titolo di un film ma bensì il nome di un rivista di Cucina molto diffusa in Campania e in Puglia e nel numero 53 di Maggio potete trovare la mia intervista dove racconto la storia del mio progetto culinario.
Se mi avessero detto 2 anni fa che un bel giorno sarebbe squillato il telefono e una giornalista mi avrebbe fatto un intervista per una rivista di cucina, gli avrei riso in faccia dicendo “chi io ?” , “ma che stai dicendo?” io che non ho mai cucinato. E’ vero che la vita è davvero strana e questa intervista arriva quasi come un premio per i miei sforzi da quando un bel giorno mi sono detto che era arrivato il momento di fare qualcosa in cui avrei speso tutta la mia passione e il mio tempo libero per realizzare un progetto gastro culturale che piano piano sta prendendo forma e sta diventando sempre più corposo e riesco a infondere lo stesso entusiasmo nelle persone a cui lo racconto.
L’intervista telefonica
Dopo aver detto pronto, ho sentito un persona veramente cordiale che ha saputo mettermi a mio agio e domanda dopo domanda mi ha fatto ripercorrere la mia esperienza nel mondo del food. E’ stato una bel impegno riuscire a condensare in una telefonata come è nato il progetto “Cibo e Leggende” e le mie idee su come concepisco la nascita di una ricetta e come le accompagno raccontando le mie ricerche storiche. Devo ringraziare Stefania Battista che ha saputo raccontare e mettere in ordine tutte le mie idee in un bel articolo che ho riposto nella mio cassetto dei sogni realizzati. Ma naturalmente è solo l’inizio e allora che dire buona lettura.
Commenta per primo