Questo numero della rivista Cucina a Sud è stato dedicato alle “Omelette“. che non è la classica frittata ma un piatto il cui nome risale al latina “ova melitta”. Esso era un piatto tipico dei popolo Romano che veniva preparato sbattendo delle uova che poi venivano arricchite con il miele e cotte in forno.
In questo numero di Cucina a Sud è stato deciso di dedicare la copertina alle omelette, un piatto veloce e gustoso che consente tante variabili anche gourmet.
Nelle prime pagine della rivista viene presentata la filosofia culinaria dello chef Vincenzo Esposito e le sue ricette.
Come di consueto a seguire c’è una sezione dedicata alla cucina vegana e in questo numero andremo a scoprire una stuzzicante ricetta degli spaghetti al limone con chips di zucchine.
C’e anche una sezione dedicata ai dolci e in questo numero impareremo a fare le Madeleine, dei biscotti da tè che piacciono proprio a tutti.
E a seguire dalla Sicilia arriva il classico dei classici: le Cassatelle palermitane dello chef Michelangelo Mascellaro.
In questo numero ci sarà anche una parte dedicata agli utensili da cucina, da quelli più comuni a quelli meno noti e più innovativi.
C’e anche una parte dedicata all’alimentazione dei bambini, vengono proposte simpatiche ricette per i bimbi e aiuteremo le neo mamme con consigli che settimana dopo settimana impareranno a far mangiare ai propri figli proprio tutto.
Infine il numero sarà ricco di rubriche, ricette e curiosità da leggere tutto d’un fiato.
Commenta per primo