L’editore Dario Flaccovio sta investendo parecchio nella pubblicazione di libri su l’argomento social e come creare la propria presenza sul web. Oltre che far scrivere i libri a esperti del settore e blogger, li promuove organizzando dei workshop offline per dare la possibilità di presentare il lavoro svolto con l’autore.
Presso uno spazio dedicato agli eventi si è tenuto il Workshop : “Come diventare food blogger e guadagnare cucinando“, tenuto dalla food Blogger Alba Caponetto autrice del blog Vasa Vasa Kitchen.
Chi è Alba Caponetto
Alba Caponetto è una food blogger siciliana. Ma al mondo del blog ci è approdata dopo aver conseguito un master in marketing e comunicazione e aver maturato un’esperienza pluriennale da social media manager.
la sua voglia di comunicare e la sua passione per i dolci e il buon cibo la spingono a fondare il blog Vasa Vasa Kitchen.
Nel blog ha messo in pratica tutta la teoria che assimilato nella sua formazione, divenendo bel presto un blog di successo.
Ma Alba vuole far sempre meglio e segue dei corsi per affinare le tecniche di pasticceria.
Oggi collabora con molte aziende nel settore food, realizzando ricette esclusive.
Il workshop
Durante il Workshop “Come diventare food blogger e guadagnare cucinando” l’autrice ha raccontato la sua storia e la sua esperienza , dando consigli pratici a chi vuole aprire un food blog e come monetizzare i suoi contenuti.
ha realizzato una presentazione dove ha indicato i punti chiave del suo libro e spunti di riflessione su come rendere redditizio il lavoro svolto nell’ambito del food.
L’autrice con la sua semplicità che la contraddistingue alla fine del workshop ha dato ampio spazio a domande e curiosità poste dai partecipanti.Al termine si è dato spazio a domande e curiosità sul mondo del blogging.
Infine il workshop si è concluso con l’assaggio di dolci realizzati dall’autrice.
per chi volesse qui di seguito il link per acquistare il libro:
Ti invito a leggere un altro articolo di un altro workshop a cui ho partecipato tenuto dalla giornalista Mariagrazia Villa sulla “Professione Food Writer“
Commenta per primo